FASHION AND DEGREE SHOW: L'EVENTO DELL'ISTITUTO MARANGONI

13 LUGLIO 2013

FASHION AND DEGREE SHOW: L'EVENTO DELL'ISTITUTO MARANGONI

Giovedì 27 giugno, alle ore 20, alla Fabbrica del Vapore di Milano, Istituto Marangoni ha presentato l'edizione 2013 del Fashion Show, uno dei momenti più attesi dell'anno: la sfilata che porta in passerella le migliori creazioni degli studenti della fashion school meneghina.

Per la prima volta nella loro carriera formativa, i giovani e talentuosi studenti, provenienti da 92 nazioni nel mondo, hanno visto i loro abiti presentati in maniera ufficiale e professionale ad un pubblico di professionisti, di stimati ed esperti conoscitori del sistema moda e di rappresentanti dei più celebri brand del settore: l'occasione buona per venir "adocchiati" e scelti per un'eventuale prima esperienza professionale negli uffici stile delle case di moda italiane e internazionali.

Il Fashion Show 2013 ha presentato una selezione dei 40 migliori talenti del terzo e ultimo anno del corso in fashion design.
Anche quest'anno Ratti ha collaborato con l'istituto Marangoni. La vincitrice per il contest 2013 Stefanie Jaeger, studentessa proveniente dalla Svizzera, che ha presentato una collezione ispirata alle forme della natura, ha avuto l'opportunità di realizzare i suoi tessuti presso la Ratti, e farà inoltre uno stage di 6 mesi presso la nostra azienda a partire da settembre 2013.
Dopo la sfilata, nella navata laterale alla passerella è stato presentato il Degree Show 2013, con i lavori migliori degli studenti dei corsi di fashion design portfolio, fashion business, fashion styling, interior design, visual design e industrial design.