FRATELLI TALLIA DI DELFINO MAIN SPONSOR ALLA TRENTESIMA EDIZIONE DELL'AOSTA GRAN SAN BERNARDO

18 GIUGNO 2013

FRATELLI TALLIA DI DELFINO MAIN SPONSOR ALLA TRENTESIMA EDIZIONE DELL'AOSTA GRAN SAN BERNARDO

Fratelli Tallia di Delfino, lanificio biellese nato nel 1903 da sempre leader nella creazione di tessuti per l'alta moda maschile e dal 2008 parte del Gruppo Marzotto, ha partecipato come main sponsor alla trentesima edizione dell'Aosta Gran San Bernardo,  che si è svolta l'8 e il 9 giugno.

Le auto storiche e le curve più belle d'Europa hanno caratterizzato un evento da grandi cultori delle tradizioni e dei valori intramontabili. Fratelli Tallia di Delfino associa il suo nome alla grande passione e tradizione delle auto storiche certificate, patrimonio della nostra storia. La trentesima edizione dell'Aosta Gran San Bernardo ha visto la partecipazione di ospiti di rilievo del mondo del fashion maschile coinvolti dal prestigioso lanificio.

Aosta - Gran San Bernardo per la prima volta nella sua lunga storia non arriva al Colle: la neve caduta, infatti, ha ritardato l'apertura del valico al confine con la Svizzera che ha impedito di completare il percorso storico. Nella tappa le 64 auto d'epoca iscritte alla gara di regolarità sono partite da piazza Chanoux alla volta di Valpelline e si sono fermate a Saint-Rhemy-en-Bosses, ultimo paese prima del confine elvetico.

Modificata anche la cerimonia di premiazione, che si è svolta ad Aosta con l'assegnazione della prestigiosa coppa Fratelli Tallia di Delfino ai migliori equipaggi.

Nelle due tappe sono state svolte complessivamente 66 prove di precisione, lungo un percorso che si snoda lungo 150 chilometri. La Fratelli Tallia di Delfino, che ha partecipato alla gara con diverse auto della sua scuderia, ritorna a casa soddisfatta del risultato raggiunto. Risultato manifestato anche da uno spirito di squadra e di aggregazione straordinaria che ha visto tutte le persone del settore fashion partecipanti fortemente integrate nel contesto "Heritage".

Nonostante la gara si sia svolta per la maggior parte sotto la pioggia, l'esperienza è stata piacevole ed appassionante.

Le varie sfide sono state affrontate con agonismo ed impegno ma anche con vitalità e divertimento, sensazioni che hanno contraddistinto lo svolgimento delle due giornate.

Il direttore commerciale e del marketing dell'azienda Giorgio Marcarino afferma che tutti i partecipanti e gli invitati sono soddisfatti dell'evento il che rende la Fratelli Tallia di Delfino orgogliosa di aver partecipato e sponsorizzato questo avvenimento eccezionale. Siamo certi che nel 2014 il meteo ci favorirà nel raggiungimento dell'ambito traguardo storico del Gran San Bernardo.