PROGETTO LINEN YARN A TREVISO PER MODESIGN

16 LUGLIO 2013

PROGETTO LINEN YARN A TREVISO PER MODESIGN

Il 5 luglio a Treviso, all'interno della manifestazione MODESIGN/FASHION AT IUAV, è stata inaugurata la mostra LINEN YARN. Il lino nel lavoro degli studenti di due scuole moda: Central Saint Martins di Londra e Università IUAV di Venezia. La mostra a cura di Cristiano Seganfreddo è stata incentrata sull'omonimo progetto recentemente portato a termine da Marzotto Group in collaborazione con Linificio e Canapificio Nazionale e Bonaveri.

MODESIGN è una piattaforma creativa che vede protagonisti l'Università Iuav di Venezia, le Associazioni di categoria e tutto il tessuto territoriale, in una dimensione che non è solo quella dell'evento, ma anche quella della restituzione di un complesso lavoro sul design nell'ambito della formazione e del rapporto costruttivo con le imprese, che definisce un modus operandi esemplare, unico in Italia.

Fashion at IUAV è l'appuntamento che dal 2011 racchiude gli eventi di fine anno dei corsi di laurea in design della moda dell'Università IUAV di Venezia con sede a Treviso. Quest'anno, per la prima volta, Fashion at IUAV si è sviluppato su tre giornate, da mercoledì 3 a venerdì 5 luglio, nell'ambito di modesign.